Settore Privato

Consulenza

Consulenza

FUTURA offre una qualificata consulenza, analizzando con il cliente le fonti di produzione dei rifiuti verificando la possibilità di una riduzione degli stessi, intervenendo alla fonte e programmando, se necessario, cicli analitici conoscitivi.

Analisi chimiche

Analisi chimiche

Attraverso le analisi di laboratorio, effettuiamo una classificazione del rifiuto (pericoloso/non pericoloso, tossico/non tossico, nocivo/non nocivo, stato fisico, ecc.), così da attribuirne classi di pericolo e ricercare eventuali specifici parametri per effettuare omologhe o verificarne rispondenza dei valori rispetto a limiti fissati dai consorzi, discariche o impianti di smaltimento finale.

Rifiuti speciali

Rifiuti speciali

L’impianto prevede delle linee predisposte appositamente per la cernita dei diversi rifiuti secchi quali:

  • carta
  • plastica
  • legno
  • piccoli metalli
  • vetro, etc.
Le linee sono strutturate con nastri trasportatori, piattaforma di selezione, pressa automatica, separatore e trituratore.

I flussi, cosi separati vengono disposti in balle compresse per essere avviate ai consorzi di Filiera.

Raccolta e trasporto rifiuti speciali

Raccolta e trasporto rifiuti speciali

Futura offre un qualificato servizio di trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e non con automezzi modernamente attrezzati che permettono il ritiro sia di piccole che di grandi quantità.

Bonifica e rimozione cisterne interrate

Bonifica e rimozione cisterne interrate

Le nostre squadre operano in completa sicurezza con personale specializzato seguendo rigorosamente le normative vigenti.

Per realtà quali condomini, villette e piccole attività artigianali, dove spesso si trovano serbatoi interrati o cisterne di gasolio, siamo in grado di proporre un servizio altamente specializzato ed economicamente vantaggioso, derivante dall’esperienza acquisita su scala industriale. Eseguiamo: bonifica di serbatoi e cisterne, pulizia pareti (con conseguente smaltimento rifiuti derivanti dalle operazioni di bonifica), prova di tenuta serbatoi, inertizzazione, dismissione e rottamazione di serbatoi e cisterne.

Bonifica e rimozione amianto

Bonifica e rimozione amianto

Futura è impegnata da anni nel settore delle bonifiche amianto ed è in grado di offrire un pacchetto completo di servizi, tra i quali:

  • Indagini preliminari e analisi ambientali
  • Preparazione di piani di lavoro da sottoporre agli uffici A.S.L. di competenza
  • Rimozione e confezionamento dei rifiuti
  • Trasporto e smaltimento dei rifiuti in discariche autorizzate
  • Monitoraggi per la restituibilità degli ambienti bonificati
Bonifica e smaltimento rifiuti da incendi

Bonifica e smaltimento rifiuti da incendi

FUTURA svolge attività di bonifica ambientale per il recupero di locali o aree distrutte da incedi dove spesso i rifiuti, per la loro pericolosità, rendono necessarie operazioni di bonifica delle aree, degli impianti e delle strutture dei siti inquinati o contaminati

Bonifica e risanamento aree industriali dismesse

Bonifica e risanamento aree industriali dismesse

Svolgiamo attività di bonifica ambientale per il recupero di siti industriali dismessi (fallimenti, abbandoni, ecc.) dove spesso i rifiuti prodotti dalle ex-attività lavorative, per la loro pericolosità, rendono necessarie operazioni di bonifica delle aree, degli impianti e delle strutture dei siti inquinati o contaminati.

Progettazione e realizzazione di interventi di messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale di siti inquinati

Progettazione e realizzazione di interventi di messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale di siti inquinati

Nel campo delle bonifiche di terreni, FUTURA seleziona ed applica tecnologie convenzionali ed innovative per predisporre soluzioni complete secondo standard certificati.

Opera con i più qualificati partner nazionali e detiene, oltre alle risorse umane e professionali, il know how tecnologico per intervenire con soluzioni specifiche nelle differenti tipologie di bonifica

Sgombero locali e magazzini

Sgombero locali e magazzini

Quando un’azienda chiude definitivamente o fallisce non c’è più bisogno di traslocare materiale da un ufficio ad un altro; serve invece una ditta specializzata che sgomberi i locali occupandosi anche dello smaltimento del materiale.

In questi casi il costo dello sgombero di un locale può ridursi sensibilmente e, allo stesso tempo, liberare il cliente da tutti i pensieri e la perdita di tempo di occuparsi del materiale, trovare dove depositare il materiale.

Distruzione documenti cartacei con attestazione “Avvenuta distruzione”

Distruzione documenti cartacei con attestazione “Avvenuta distruzione”

Offriamo uno strumento certificato per assicurarsi la riservatezza dei propri dati aziendali e si pone come alternativa sicura e a costi contenuti.

L’attività di ritiro e distruzione documenti sarà configurato in base alle vostre esigenze operative e organizzato in ragione della quantità di documenti da smaltire.

Alla fine del processo riceverete un certificato che vi assicura l’avvenuta distruzione dei documenti.

Alienazione cespiti con attestazione

Alienazione cespiti con attestazione

Per i beni iscritti a libro cespiti è prevista una netta semplificazione delle procedure di distruzione quando i beni suddetti sono conferiti a soggetto autorizzato in qualità di rifiuti, dimostrando, in tal caso, la distruzione dei beni mediante il formulario di identificazione.

Espurgo

Espurgo

Pulizia fosse settiche con trattamenti disinfestanti di blatte ed insetti dannosi
Riattivazione delle tubazioni di scarico occluse
Rinvenimento delle canalizzazioni, pozzetti interrati e sottoservizi
Manutenzione e conduzione di impianti di depurazione, sub-irrigazione, fitodepurazione
Videoispezioni

Noleggio di container e press container

Noleggio di container e press container

Noleggiamo vari tipi di container per la raccolta di rifiuti.

I nostri container vengono installati dal nostro personale specializzato presso l’azienda, e vengono predisposti per la raccolta dei rifiuti.

Questi container consentono la raccolta di rifiuti pericolosi e non pericolosi assicurando la massima tutela dell’ambiente e delle persone attive nell’area circostante.

Quando il container raggiunge la massima capienza prevista, Futura interviene per la rimozione e la sostituzione del dispositivo, il cui contenuto viene smaltito secondo le modalità previste per legge.

CONTATTI

Tel +39  0444 653 023
Email